Campioni d'Italia

Un indimenticabile venerdì: Campioni d’Italia ma non solo!

Nella trasferta piacentina la squadra femminile conquista la salvezza e rimane in serie A, raggiunta dalla squadra Maschile che conquista il Titolo di serie B1 e la promozione nella serie superiore.

Le ragazze sono le prime a scendere in pedana, nel difficile tentativo di raggiungere la salvezza in una gara molto competitiva come la A2. La veterana Claudia Stocchi, artefice delle molte promozioni che negli anni portarono Mogliano in A1, nonostante la veneranda età è ancora alla guida delle giovani leve Alessia Fornasier, Daria Chirico e Sofia Tambone. La sconfitta negli ottavi contro il C.S. Torino non ferma le nostre atlete che prima sconfiggono la Zinella Bologna 45-20 e poi superano in rimonta il DLF Venezia per 42 a 39. La sconfitta contro il Frascati Scherma sancisce il 10° posto finale e una brillante riconferma in A2.

Le soddisfazioni dalla gara femminile non finiscono qui: la vittoria finale va alla squadra del C.S. Esercito trascinata dalla nostra Eleonora Candeago!

Sulle pedane dedicate alla B1 maschile, si assisteva alla cavalcata trionfale dei fiorettisti moglianesi, una squadra giovanissima ma di grande spessore che ha saputo confermare le aspettative, forte di una superiorità tecnica e di un non comune spirito di squadra. Alberto Baldasso, Davide Munarolo, Matteo Manente e Tommaso Lorenzon sono partiti forte superando agevolmente la Scherma Bresso 45-12, hanno sofferto nei quarti di finale contro il C.S. Chivasso riuscendo a prevalere 45-39. Nelle fasi conclusive della gara il nostro quartetto ha saputo alzare il livello, conquistando una netta vittoria in semifinale per 45-19 contro La Spezia e disputando una finale perfetta contro la Scherma Modica chiudendo il match sul 45-28. Un grandissimo applauso ai nostri Campioni Italiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *