Un intenso weekend di gare apre la stagione agonistica della Scherma Mogliano.

Ben 23 atleti neroverdi impegnati in 5 città diverse, e il bottino raccolto è stato eccellente.

Nella consueta trasferta per il Messepokal di Graz, le note dell’inno di Mameli ci fanno emozionare per ben due volte grazie alle vittorie moglianesi di Nicolò Angonese negli Under 17 e di Djibril Mbaye nell’Under 20. Splendidi anche gli argenti di Vittoria Riva nella gara Open e di Vittoria Gasparini nelle Under 17 e il bronzo di Davide Munarolo nella gara Open. In terra austriaca a brillare sono tutti i rappresentanti della Scherma Mogliano scesi in pedana: Maria Vittoria Meneghelli, Margherita Reis, Giulia Degano, Corinne Sohoreanu, Aurelia Orzu, Marta Benatelli, Anna Rullani, Lorenzo Cardin, Cristiano Bampi, Rocco Milanese, Lorenzo Favero, Simone Rigon e Gabriele Zucchetta. 

Ad Amsterdam seconda prova di Coppa del Mondo Assoluta: nella gara Satellite, tra i 12 azzurri impegnati, anche il portacolori di Mogliano Mattia Gianese che arriva fino ai sedicesimi di finale in una competizione di altissimo livello e con 210 atleti in gara. Mattia è risultato il 3° migliore italiano in classifica finale e ha colto i suoi primi punti del ranking mondiale assoluto.

A Varsavia, nella prima tappa del Circuito Under 17, tra i 20 azzurri in gara anche il nostro Tommy Candeago che in una gara di ben 240 fiorettisti, dominata dagli atleti statunitensi e asiatici, si piazza al 25° posto, uno dei due soli italiani a classificarsi nei 32. Un ottimo avvio per Tommaso già pronto per la seconda tappa in programma a Goteborg.

A Lignano, per gli Under 14, impegnato nel Trofeo CONI in rappresentanza del Veneto Antonio Bozzolan che si ferma ai quarti di finale sfiorando la zona podio.

Infine, sempre per gli Under 14, in gara al Trofeo Cesare Vago, Allegra Brugnera e Giulio Rappazzo, entrambi sconfitti per l’accesso alla finale a 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *