Da tempo ci riempiamo di orgoglio nel vedere la nostra Erica Cipressa vestire la divisa della nazionale italiana e contribuire a tenere il tricolore ai vertici della scherma mondiale. Questo weekend però, in occasione della tappa di casa della Coppa del Mondo, abbiamo festeggiato l’ennesimo grande traguardo: Eleonora Candeago, ad appena 16 anni, esordisce per la prima volta nella nazionale assoluti venendo convocata per il Gran Prix di Torino.

La nostra giovanissima atleta non si lascia sopraffare dall’emozione e supera meritatamente la fase a gironi approdando al tabellone ad eliminazione diretta. Ma le soddisfazioni non finiscono qui perchè in un incontro tirato magistralmente Eleonora supera per 15-10 la ben più navigata americana Sabrina Massialas. La sua corsa si ferma a un soffio dal tabellone dei 64, ma la sconfitta di misura contro la francese Castanie Rozene per 14-15 è l’ennesima conferma del suo valore.

Nel frattempo Erica Cipressa supera brillantemente il girone e approda direttamente alla fase finale. L’atleta azzurra sconfigge l’atleta israeliana Pustilnik Nicole per 15-12 ma ai sedicesimi di finale cede il passo a Kiefer Lee, la quale andrà poi a guadagnarsi la medaglia d’argento.

Weekend colmo di emozioni e di soddisfazioni per la Scherma Mogliano che continua a raccogliere i frutti dello straordinario lavoro svolto dallo staff tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *