Meravigliosa prova di Erica Cipressa che, nonostante l’inizio di stagione non facile a causa di un importante infortunio, riesce ad arrivare a questo primo appuntamento agonistico con la voglia di vincere necessaria per mettere la botta del 15-14 e salire sul gradino più alto del podio!
 
Nel suo percorso Erica ha battuto per l’accesso ai primi 8 la compagna di sala Eleonora Candeago, che porta comunque a casa un ottimo risultato. Per il podio l’assalto è stato contro la compagna di squadra Calvanese, assalto dal ritmo altissimo che ha visto Erica trionfare.
La semifinale contro l’ex campionessa mondiale individuale Alice Volpi ha visto un prima frazione di studio finita in parità (6-6), nel secondo tempo Erica assume l’iniziativa dell’assalto e riesce a prendere il largo fino al 15-9.
Infine la finale contro la campionessa italiana Camilla Mancini. Punto su punto la nostra Erica è riuscita a tenere duro e vincere questa prima prova Open.
Complimenti a Erica e a tutto lo staff che lavora con lei, ci riempite sempre di orgoglio!
 

Nel frattempo a Norimberga ben 6 atleti della Scherma Mogliano scendevano sulle pedane tedesche in una prova del circuito europeo U17. Tutti i nostri atleti sono stati all’altezza delle aspettative ma facciamo una menzione d’onore per Marta Benatelli e Mattia Gianese che nelle rispettive prove sono risultati i migliori italiani in gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *