Eleonora Candeago convocata per i campionati europei cadetti

15 febbraio 2020

Eleonora Candeago - Foto di Augusto Bizzi

Tra le quattro fiorettiste che rappresenteranno l’Italia ai campionati europei Cadetti a Porec c’è anche Eleonora Candeago. La convocazione era nell’aria visti gli ottimi risultati raggiunti nel corso della stagione, ma ora è ufficiale. Il CT Andrea Cipressa ha deciso di puntare sull’atleta moglianese, frutto del progetto tecnico guidato dalla Maestra Federica Berton che continua a formare atleti di altissimo livello. Ricordiamo infatti che Eleonora non è l’unica a vestire la divisa azzurra: tra le mura della Scherma Mogliano si allena anche Erica Cipressa, ormai da anni nel giro della nazionale Assoluti.

Le soddisfazioni per Eleonora non finiscono qui, perché dopo aver conquistato il podio in due tappe del circuito europeo U17 (3° a Budapest, 2° a Moedling), viene chiamata a difendere il tricolore nella tappa di Coppa del Mondo U20 a Moedling, dove con una sontuosa prestazione raggiunge i quarti di finale, arrendendosi poi alla connazionale Martina Favaretto per 15-11.

Occhi puntati verso Porec quindi: Eleonora sarà in pedana il 24 febbraio per la prova individuale e il 26 febbraio per quella a squadre. Un grossissimo in bocca al lupo alla nostra atleta!